Festival Officine Permanenti: Disobbedienza

Festival Officine Permanenti #disobbedienza

V Edizione – 15, 18 e 19 Luglio 2019
Teatro Massimo & Fondazione Siotto, Cagliari

L’Associazione IC e l’Ordine Ingegneri Cagliari è felice di invitarvi alla V Edizione del Festival Officine Permanenti 2019
Indagheremo il tema della #disobbedienza in appuntamenti ricchi di cultura, arte, musica, storia, politica, letture. 

“Senza obbedienza non può esserci disobbedienza. Che è come dire: l’atto del dissentire trova fondamento nel suo opposto. O forse esiste grazie al suo opposto. È, infatti, nella rottura della convenzione che nasce tutto.  Ma cosa significa disobbedire? E da cosa disobbediamo? 

Dalla politica alla religione, dalla scienza all’arte, dalla musica allo sport. La storia è costellata di esempi di disobbedienza. Disobbedire significa allora dar forma alla propria libertà, assumersi un rischio, rinunciare allo status quo, correre in senso opposto. È questa la rotta della quinta edizione del Festival Officine Permanenti: una due giorni di confronti multidisciplinari, visioni e performance. Le voci più significative di chi ha scelto la cultura del no per provare a costruire un nuovo mondo. Faremo questa esplorazione, come sempre, sovrapponendo linguaggi. Dalle narrazioni di storie disobbedienti, alla politica, all’arte, alle lectio pop che uniranno filosofia, politica e musica. Non resta che dire: siete pronti a disobbedire?

Seguici l’evento sui social https://www.facebook.com/events/479323262801522/
Per il programma esteso www.officinepermanenti.org

ALLEGATO

 

 

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply