Progettazione Pavimenti Industriali

Nam fringilla elit mi, at hendrerit ex egestas sit amet.

Fase della Progettazione

Resistenza e Funzionalità

La progettazione dei pavimenti industriali è di fondamentale importanza per garantire la loro massima funzionalità. Progettiamo i pavimenti industriali per resistere ai carichi di progetto e per garantire l’assenza di fessura durante le condizioni di esercizio. Ad oggi vantiamo di più di 2.000.000 di metri quadri progettati e messi in opera.

Pavimento Post-teso FLOORTEK

Il primo in Italia.

Questa particolare tecnologia permette di realizzare pavimenti industriali monolitici e senza giunti diventando quindi la soluzione globale ai problemi dei pavimenti tradizionali. Sfruttando quindi lo stato di coazione indotto dalla precompressione mediante la post-tensione dei trefoli in acciaio, otteniamo delle lastre di calcestruzzo monolitiche che non presentano alcun fenomeno di imbarcamento, sono dotati di perfetta planarità e impossibilitati a fessurarsi. Il pavimento post-teso sviluppato da Tensofloor è chiamato Floortek e gode di garanzia decennale.

Pavimento Tradizionale

Classico Intramontabile

Il pavimento industriale tradizionale viene armato con rete elettrosaldata adeguatamente dimensionata. La sua caratteristica principale è la presenza di giunti che devono essere realizzati nelle prime ore dopo il getto opportunatamente dimensionati per il controllo della Fessurazione.

Interventi di Ripristino su Pavimenti Esistenti

Risoluzione delle Problematiche

I pavimenti industriali non correttamente progettati e/o messi in opera presentano nel tempo tutta una serie di patologie da degrado che se non opportunatamente consolidate rendono difficile lo svolgimento delle attività produttive per le quali il pavimento era stato realizzato. Fessure passanti, fessure superficiali, imbarcamento, sbrecciamento dei giunti sono solo alcune delle problematiche che possono insorgere e che possiamo risolvere grazie all’esecuzione del corretto intervento di ripristino.