Da sempre le piattaforme ecologiche realizzate in calcestruzzo hanno presentato innumerevoli problemi soprattutto per quanto concerne le qualità del calcestruzzo, le sempre più innumerevoli fessurazioni e la necessità dei giunti di dilatazione (mai a tenuta nei confronti del percolato).

TENSOFLOOR ha voluto mettere a punto la sua tecnologia di post-tensione realizzando una PIATTAFORMA ECOLOGICA ECOFLOORTEK che può raggiungere i 10.000 mq ed oltre di superficie senza la necessità di avere alcun tipo di giunto di costruzione né, tantomeno, di dilatazione.

10.000 mq e oltre di piattaforma realizzata con AETERNUM CAL, un calcestruzzo ad alte prestazioni, assolutamente impermeabile, resistente alle aggressioni chimiche e in particolar modo ai cloruri e ai solfati, con resistenze alla compressione che superano 60 MPa a 28gg.

L’assoluta assenza dei giunti e l’assoluta assenza della possibilità che si verifichino fessurazioni, assieme alla elevatissima performance dell’AETERNUM CAL, fanno della nuova piattaforma ECO-FLOORTEK quanto di più avanzato esistente attualmente sul mercato mondiale nel contesto ecologico.

È assolutamente la soluzione a tutte le opere in calcestruzzo destinate a tale utilizzo.