Accademia del calcestruzzo: è boom di richieste, al via anche la formazione in azienda

A poco più di un mese e mezzo dall’inaugurazione, è boom di richieste di partecipazioni ai corsi della nuova Accademia del Calcestruzzo a Renate in Brianza. Nel frattempo, per far fronte alle richieste del mercato, la Fondazione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo (IIC) ha già avviato i primi percorsi formativi studiati ad hoc a seconda delle diverse necessità aziendali.

Lo scorso 13 gennaio a Renate, in Brianza, è stata inaugurata la prima Accademia del Calcestruzzo ideata dalla Fondazione dell’IIC con l’obiettivo di formare tecnici specializzati in grado di seguire tutti i processi dell’intera filiera del calcestruzzo.

«A oggi abbiamo ricevuto un centinaio di richieste – ha commentato il geometra Silvio Cocco, presidente dell’IIC – non ci aspettavamo un tale impatto che, tuttavia, conferma la necessità e la validità di iniziative di questo tipo. In questo periodo stiamo mettendo a punto soluzioni per soddisfare le diverse esigenze e allo stesso tempo portiamo avanti i corsi che sono già partiti qui a Renate».

Nelle nuove aule dell’Accademia infatti, si stanno svolgendo le prime lezioni rivolte agli studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto tecnico Enrico Mattei di Rho. Ma tante domande di iscrizione sono arrivate anche dal mondo produttivo.

Continua la lettura su ingenio-web.it

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply