Pavimenti postesi: nasce la rete di imprese Floortek Postension Team

Le pavimentazioni in postensione nascono in Italia nel 2005, il primo pavimento posteso ha festeggiato il suo decennale lo scorso anno, Tensofloor ha organizzato l’evento nell’aula “Quinto Cocco” dell’Istituto italiano per il calcestruzzo tra gli invitati d’obbligo il Sig. Sirtori in rappresentanza della TENAX spa prima azienda Italiana a cui fu proposto la soluzione della postensione per sostituire una pavimentazione in tradizionale fatta da appena 2 mesi. L’intervista fatta al sig. Sirtori rende meglio di qualsiasi altra cosa. Il momento vissuto dalla proprietà, dai tecnici incaricati dalla committente e dall’impresa davanti alla soluzione proposta da Silvio Cocco, demolire il pavimento ammalorato, sostituirlo con una pavimentazione in postensione; qui credo sia necessario vedere il filmato le parole rendono troppo poco:

Le conclusioni: dopo dieci anni di intenso lavoro, trattasi di una logistica robotizzata, la pavimentazione si presenta come il giorno che è stata consegnata perfetta, in dieci anni non è stata necessaria nessuna opera di manutenzione ma quello che ha dello straordinario è che non sono mai state cambiate le ruote dei robot come dei muletti, così pure dicasi dell’apparato batterie nel suo complesso.
Oggi, sono ormai passati undici anni da quel primo intervento, sono stati eseguiti oltre 600.000 mq. di questo tipo di pavimento i risultati sono sempre eccezionali, il sistema è stato presentato in vari Atenei, in vari congressi riscuotendo sempre grande interesse nel sistema ,poco nell’adottare il sistema: abbiamo cercato di imputare questo fatto alle cause più disparate ,poi abbiamo scoperto che tutte le proposte andate a buon fine sono quelle nate da un rapporto diretto con la proprietà ,con l’unico soggetto interessato alla durabilità ed efficienza dell’opera l’unico soggetto effettivamente capace di dare un valore al suo investimento l’altro soggetto potrebbe essere il progettista perché indirizzare al meglio le scelte di chi ci incarica di farlo per lui è il giusto premio alla ns. Professionalità. Né sono testimone in causa.
Da queste considerazioni, dalle richieste di offerte che cominciano ad arrivare sempre più numerose malgrado il periodo, dall’avvicinarsi a noi di serie ed importanti Aziende che da anni (TANTI) eseguono pavimenti industriali di buona qualità in tradizionale, nasce il desiderio, ora realtà, per la costituzione di una rete di imprese, nasce Floortek Postensionteam.

FLOORTEK POSTENSION TEAM
Si presenta sul mercato come una rete di imprese che posseggono la capacità di eseguire le pavimentazioni postese in tutta la sua essenza.

  • TENSOFLOOR, per la progettazione e direzione dei lavori
  • ISTITUTO ITALIANO PER IL CALCESTRUZZO progettazione calcestruzzo, qualifica impianto di produzione, controllo calcestruzzo durante la posa, controllo resistenza calcestruzzo a 24h-72h-28gg
  • TEKNA CHEM per la produzione dell’AETERNUM, come di tutte le specialità chimiche che intervengono nel processo
  • STPAV, Impresa  costruttrice di pavimentazioni presente sul mercato sin dal 1994
  • PAIMO, Impresa costruttrice di pavimentazioni industriali presente sul mercato sin dal 1978

La rete appena costituita presso il notaio MUSSI di Monza ,prevede che possa essere estesa al ulteriori soggetti che ne manifestino la volontà ,ne condividano i principi e  abbiano i necessari requisiti di base che sono imprescindibili per il raggiungimento del nostro traguardo: GIUSTO PREMIO AD UN GIUSTO LAVORO.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Leave a reply